fbpx

Nuovi processori Intel Core™ 14 A Gen. sui PC Winblu

intel core 14

Winblu con processori Intel® Core™ di 14A Generazione: benvenuti nel futuro

Ci ritroviamo spesso a riflettere sul progresso e quale sia la sua importanza. Essenziale per la crescita dell’uomo, investe oggi tutti i settori di business, guidato dall’innovazione tecnologica, che mai si arresta. Un flusso continuo cui Winblu non poteva non prendere parte, così che anche il suo laboratorio di Ricerca&Sviluppo potesse essere sempre impegnato per la creazione di “macchine” performanti e intelligenti, capaci realmente di semplificare i compiti di ogni giorno. Una delle ultime aggiunte? I processori Intel® Core™ di 14A Generazione, da oggi in equipaggiamento sulle nostre linee Expert e Gaming T-ROK. Quali novità comporteranno per gli utilizzatori.

PC Winblu con CPU Intel®di 14A Generazione

È tempo di buone notizie per gli affezionati utilizzatori dei devices Winblu. In particolare per coloro che sono costantemente alla ricerca di prestazioni all’avanguardia.

Siamo infatti lieti di annunciare l’introduzione a listino dei nuovi PC Winblu linea Expert Z790 e Gaming T-ROK Z790 equipaggiati con le CPU Intel® Core™ di 14A Generazione, serie Raptor Lake Refresh, modelli i7 e i9 versione K 125W, l’ultima frontiera del mondo “processori”, che implementerà ulteriormente la capacità di elaborazione e calcolo delle machine da noi proposte e di tutto il mondo informatico.

Sulla scia delle CPU di versione immediatamente precedente, di cui costituiscono per l’appunto un refresh, un aggiornamento, i nuovi processori continueranno a utilizzare e sfruttare tutte le potenzialità di un’architettura ibrida, premurandosi per una maggiore ottimizzazione di gioco, creazione e trasmissione di contenutiancora più precisi e il miglioramento della produttività. L’obiettivo? Rendere l’utente protagonista di un’esperienza immersiva senza precedenti.

Dettaglio sulle nuove CPU Intel®, un’architettura ibrida

L’architettura della gamma Raptor Lake Refresh resta la stessa delle due generazioni precedenti, basata su processo produttivo Intel 7 (10nm), socket LGA 1700. Così come la struttura interna ibrida, caratterizzata da due differenti tipologie di core: P-core (Performance) ed E-core (Efficiency).

Una struttura progettata per offrire flessibilità e potenziare ulteriormente le capacità della CPU, affiancandola a una potente suite di strumenti di ottimizzazione e overlocking. Il supporto per i chipset Intel® serie 700 permettono di accedere alle funzionalità necessarie per svolgere qualsiasi attività in modo ancora più rapido. 

Altra importante novità è il supporto alle memorie RAM DDR5 “non binarie” fino a 192GB con frequenza fino a 7200MT/s.

Più potenza di calcolo ed elaborazione

Per quanto riguarda invece le variazioni di funzionamento e di sistema, mentre le Intel® i5-14600K e i9-14900K accoglieranno pochi cambiamenti – numero di core, quantità di cache, TDP rimangono invariati, salvo frequenze Turbo leggermente più elevate, fino a 5,3 e 6 GHz – il processore i7-14700K presenterà invece un’aggiunta interessante. Quella di 4 E-core in architettura ibrida, così che rispetto alla versione 13000 abbia 20 core totali (8 P + 12 E) e maggiore memoria cache (33 MB L3 e 28 MB L2). Il che significa di certo più potenza di calcolo e di elaborazione, con migliori margini di overclock e di memoria.

A supporto dell’AI

Inoltre, per abbracciare i continui cambiamenti del mondo informatico, sempre più alle prese con le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale, le nuove CPU Intel® avranno anche interessanti ottimizzazioni per le applicazioni legate all’AI, come il nuovo assistente per l’ overclock AI Assist.

Dovessimo racchiudere le novità delle CPU Intel® Core™ di 14A Generazione, serie Raptor Lake Refresh in sole tre caratteristiche, diremmo di certo: più prestazioni, più efficienza, più velocità. Incremento delle frequenze ottenuto però senza modificare le soglie di consumo che, a parità di funzionalità offerte, restano basse.

Per maggiori informazioni sui Pc Winblu con le cpu Intel® Core™ di 14A Generazione o altri prodotti della gamma, visita il sito web Winblu e continua a seguirci sul nostro profilo Facebook e Instagram.

Tags: , , , ,