fbpx

Enterprise 2U EPYC GPU: il server Winblu per l’IA

server winblu enterprise

Enterprise 2U EPYC GPU è il server Winblu che supporta le sfide dell’Intelligenza Artificiale

L’Intelligenza Artificiale è qui. È una sfida a cui le aziende non possono rinunciare, per restare competitive sul mercato e proattive verso i suoi continui cambiamenti. Per assecondare le esigenze tecniche e il funzionamento di tecnologie così complesse e all’avanguardia è ben chiaro come siano necessarie soluzioni hardware e software, in grado di sostenere elevati carichi elaborativi, con grafiche e audio dettagliati. Winblu si è impegnata in tal senso, aggiornando la sua già ricca linea di server per il B2B, con la presentazione del nuovo Enterprise 2U EPYC GPU. Le sue caratteristiche tecniche.

Nuovo Server Winblu Enterprise 2U EPYC GPU è potenza epica e visione oltre ogni immaginazione

Sempre più flat eppure sempre più performante. L’apprezzata linea di server Winblu Enterprise, realizzata su misura delle esigenze delle aziende d’oggi, accoglie un nuovo arrivato tra i suoi prodotti. Stiamo parlando del server Enterprise 2U EPYC GPU che, ancora più potente, è nato per supportare le funzionalità dell’Intelligenza Artificiale.

Cosa offre in più rispetto alle versioni precedenti? Winblu Enterprise 2U EPYC GPU aumenta la capacità elaborativa e il supporto grafico. Così realizzando un mix perfetto di potenza di calcolo, scalabilità e razionalità del sistema. Cioè la piena espandibilità in termini di CPU-core, memoria e reparto storage, ottenuta grazie all’introduzione di processori AMD EPYC serie 9004 Genoa e all’operato in sinergia di n.2 GPU Nvidia RTX serie “A”. Nonché la presenza di una memoria DDR5 ECC REG.

Il risultato? Un server che gestisce con disinvoltura le attività salienti della Trasformazione Digitale in azienda, di cui gli ingenti carichi di lavoro derivati dalla virtualizzazione, come anche la raccolta e il trattamento di Big Data, oppure gli input dei software più “intelligenti”.

Per quali attività è indicato: nuovo server Enterprise 2U EPYC GPU è ideale per l’utilizzo in moltissimi contesti applicativi, come quelli delle aziende produttive, gli uffici di ogni tipologia, ma anche i laboratori di ricerca, gli istituti scolastici, gli studi di progettazione. Senza escludere il supporto offerto anche alle grandi factory multimediali e ai professionisti del visual computing.

Focus sulle caratteristiche tecniche di Winblu Enterprise 2U EPYC GPU

Scopri con gli esperti Winblu, le principali caratteristiche tecniche del nuovo performante server Enterprise:

  • Supporto a singolo processore AMD EPYC 9004 “Genoa”, fino a 96 core e TDP configurabile fino a 400W.
  • Supporto a DDR5 R-DIMM 4800MHz su n.24 slot, per un massimo configurabile di 6TB.
  • Scalabile comparto storage con n.12 bay hot-swap frontali, n.2 bay posteriori e n.2 slot M.2 onboard per drive NVMe oppure SATA.
  • Fino a n.2 dual-deck GPU per carichi di lavoro IA su corsie PCIe Gen 5.0.
  • Alimentazione ridondante con 2x1600W 80Plus Titanium.
  • Sistema di gestione remota Asus ASMB11-iKVM con supporto a Redfish® API per il completo controllo del BIOS da remoto.

Acquista Winblu Enterprise 2U EPYC GPU presso i nostri punti vendita autorizzati. Per maggiori informazioni sulle novità di listino, visita il nostro sito Winblu e continua a seguirci sul nostro profilo Facebook e Instagram.

Tags: , , , , ,