fbpx

Winblu Enterprise 1U 1200: stile e funzionalità rinnovate per la speciale linea di server per imprese

winblu enterprise 1U 1200

La speciale linea di server Winblu Enterprise, pensata appositamente per la migliore produttività delle attività commerciali, si riveste ora di un’aura e funzionalità tutta nuova, con l’arrivo del performante Winblu Enterprise 1U 1200 in formato rack. Ecco un breve focus sulle caratteristiche tecniche del server e sul perché siamo davanti alla soluzione ideale per implementare e fluidificare al meglio il proprio business.

Winblu Enterprise 1U 1200: perché è l’ideale per il tuo business

Da qualche settimana si vocifera di un nuovo arrivato tra le performanti soluzioni Winblu. Stiamo parlando dell’innovativo server della Linea Enterprise1U 1200 – una prestante soluzione in formato rack da una unità, ancora più potente e versatile, ideale per gli utenti delle PMI alla ricerca di un piccolo dispositivo all-in-one con funzioni di web server, print server, file server, ma anche mail server e applicazioni di storage entry. Winblu Enterprise 1U 1200 è pensato per favorire la crescita aziendale di fronte alla sempre più importante e permeante Digital Transformation, senza per questo rinunciare alla giusta dose di sicurezza, dimostrandosi affidabile di fronte la protezione dei dati raccolti.

winblu enterprise 1U 1200

I punti forti del nuovo server Winblu

Quali sono i punti forti di questo nuovo server? La possibilità di vedere all’azione tutte le novità dei processori Intel® Xeon® E-2300, in grado di regalare al ricco parterre di utenti, sempre più eccellenti performance anche nella fascia Entry Level cui esso stesso appartiene. In più, l’introduzione di una valida alternativa all’alimentatore singolo da 350W. Un doppio alimentatore ridondante da 450W che con il suo design 1+1, consente al server di continuare a funzionare anche se uno dei due moduli di alimentazione è temporaneamente danneggiato e fuori uso, richiedendo manutenzione.

E quando si parla invece di connessione e connettività? Winblu Enterprise 1U 1200 non si tira di certo indietro. Dotato di doppia LAN RJ45 integrata collegata al controller Ethernet Intel I210-AT, Winblu Enterprise 1U 1200 fornisce connettività di livello server e supporta reti con livello di accesso ad alta densità, larghezza di banda elevata e bassa latenza per garantire trasferimenti più rapidi di file di grandi dimensioni, utilizzati in applicazioni ad alta intensità di dati. Inoltre il modulo ASMB10-iKVM, in dotazione, è l’ultima soluzione di gestione server basata sul chipset ASPEED 2600 in esecuzione sull’ultimo AMI MegaRAC SP-X.

Winblu Enterprise 1U 1200, grafica e sistema operativo

Sul retro della sua elegante architettura, Winblu Enterprise 1U 1200 monta una porta HDMI 1.4 che si attiva sulla GPU Intel® Graphics UHD dei processori Xeon®, Pentium® e Core™ per ulteriore flessibilità d’uso. Su richiesta il server si può integrare con un’altra scheda grafica nVidia RTX per supportare al meglio applicazioni di monitoraggio e registrazione video a distanza, rendendo Winblu Enterprise 1U 1200 la scelta perfetta per i sempre più digitalizzati sistemi di videosorveglianza aziendali. Il suggerimento degli esperti Winblu? Quello di integrare le funzionalità di Winblu Enterprise 1U 1200 con le potenzialità del sistema operativo Windows Server 2022, pensato appositamente per la produttività B2B.

Scopri come acquistare il server Winblu Enterprise 1U 1200 presso i nostri punti vendita autorizzati. Per maggiori informazioni visita il nostro sito Winblu e continua a seguirci sul nostro profilo Facebook e Instagram.