fbpx

Winblu Enterprise HD 1200: novità per il server ultra-compatto

server winblu

Winblu Enterprise HD 1200: piccole dimensioni, grandi capacità.

Indispensabile in ogni realtà aziendale – piccola, media o grande che sia – il server è ormai un device ben conosciuto anche dai meno esperti in informatica. Un software, ovvero un programma, oppure un hardware, come i dispositivi Winblu Enterprise, nato per raccogliere e favorire il trasferimento di informazioni, dati e altre tipologie di risorse digitalizzate ai dispositivi connessi, definiti client. In un mondo oggi sempre più votato alla raccolta ed elaborazione di Big Data, è ben chiara e indiscutibile quindi la sua importanza. Motivo che impegna il brand informatico italiano Winblu, nella continua ricerca di innovazioni, a rendere i suoi server sempre più efficienti e sicuri.

La celebre linea Enterprise si riveste allora di interessanti novità, con l’arrivo sul mercato di Winblu Enterprise HD 1200. Il server dalle dimesioni ultra-compatte, che non rinuncia però a prestazioni di vera avanguardia. Con gli esperti Winblu alla scoperta delle sue più interessanti caratteristiche tecniche.

Nuovo Server Winblu Enterprise: 8 motivi per cui sceglierlo

Winblu Enterprise HD 1200 è un server rack di formato 1U dalle dimensioni super compatte, che non rinuncia però a grandi prestazioni. Efficiente e affidabile nella raccolta, gestione, elaborazione e trasferimento delle informazioni in esso immesse, ecco otto motivi per cui sceglierlo per la propria realtà aziendale.

  1. Nuovi processori. Tra le più interessanti novità di Winblu Enterprise HD 1200, la sua capacità di supportare processori Intel® Xeon® serie E-2300. CPU predisposte per l’attività aziendale in continua evoluzione e progressiva digitalizzazione.
  2. Nuove memorie. Winblu Enterprise HD 1200 non rinuncia a nulla anche in fatto di memoria, supportato da moduli ECC fino a 128 GB.
  3. Connettività su più fronti. Grazie alla configurazione di dual LAN Gigabit e Modulo ASMB10-iKVM, per la completa gestione da remoto.
  4. Piccolo, ma efficientissimo. Il server Winblu Enterprise HD 1200 è perfetto per quelle aziende che ricercano in un’unica soluzione, un mix di funzionalità. Dalla funzione SMB a quella di Web Server, passando per Print Server, File Server, Mail Server, oltre che gestione di applicazioni storage entry e videosorveglianza.
  5. Dimesioni contenute, pratica installabilità. La compattezza di Winblu Enterprise HD 1200, lo rende server adatto a essere installato in qualsivoglia tipologia di azienda. Dalle più ristrette e con armadi rack poco profondi, a quelle con spazi di archiviazione molto vasti.
  6. “Infinite” potenzialità di storage. Che vanno ben oltre i soli 38 cm di profondità in formato rack. Garantendo così agli utenti aziendali di installare una moltitudine di drive SATA, pensati appositamente per l’attività impresaria, i suoi carichi di lavoro misti e capaci di richiedere tempi di elaborazione brevi, ma anche una sempre adeguata protezione. Consulta il catalogo ufficiale Winblu per scoprirli nel dettaglio.
  7. Tante opzioni, poco consumo. Grazie alle sue opzioni I/O ad alta velocità, il server per imprese Winblu Enterprise HD 1200, è in grado di offrire una moltitudine di skills tecniche – tra storage, network e grafiche – al minimo consumo energetico.
  8. E per quanto riguarda il suo sistema operativo? Winblu Enterprise HD 1200, suggerisce, per sfruttare così al meglio tutte le sue potenzialità di sistema, l’utilizzo del SO Windows Server 2022. Più sicuro, per così proteggere dalle minacce informatiche più avanzate; più leggero, espressamente votato alla funzionalità cloud, di backup e monitoraggio; più produttivo, perché essere sempre proattivo, efficace ed efficiente verso tutti gli ultimi aggiornamenti, è l’unico modo per restare al passo con la tecnologia che cambia in ogni istante.

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata alla linea Enterprise  e continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram.