fbpx

Processori Intel® Core™ di 12esima generazione presto sugli schermi Winblu

processori intel core 12esima generazione

Il colosso statunitense Intel ha ufficializzato l’arrivo della 12esima generazione dei suoi noti processori Core. Costruiti per il futuro del gaming. Per battle e multitasking senza compromessi, garantiti da una nuova architettura ibrida. Scopri di più sui processori Intel® Core™ di 12esima generazione leggendo l’articolo.

Le novità dei processori Intel® Core di 12esima generazione

È con un lungo comunicato stampa diramato lo scorso 27 ottobre, che Intel ha annunciato al mondo dell’informatica e delle nuove tecnologie, l’arrivo dell’ultima generazione dei noti processori Intel® Core™. Si tratta della numero 12, il cui nome in codice è Alder Lake S. Quali sono le novità? Innanzitutto la potenza della CPU Intel Core i912900K, al momento considerata la migliore per ogni tipologia di gioco interattivo. Cui si aggiunge tutta la multifunzionalità frutto di un’architettura ibrida, appositamente progettata per operazioni multi-thread. In grado di offrire il doppio del risultato, in termini di velocità e potenza, rispetto anche solo alla generazione immediatamente precedente. Tutto, nei processori Intel® Core™ di 12esima generazione, è ideato nell’ottica di migliorare l’esperienza d’uso rivolgendosi soprattutto al mondo del Gaming e della Content Creation, al momento i maggiori richiedenti di performance tecniche sempre più dinamiche.

intel core 12esima generazione
intel core 12esima generazione

Accenno sui Core dei processori Intel® di 12esima gen

La nuova architettura delle CPU Intel® Core™ di 12esima generazione è ideata per prestazioni rivoluzionarie e multitasking. Essa integra due famiglie di core in un’unica CPU, mantenendo tutto nel tuo universo di gioco, senza intoppi. Se da un lato, i P-Core (Core di prestazioni) sono progettati per le prestazioni su carichi di lavoro singoli e leggermente thread – migliorando attività come il gioco e la produttività – dall’altro gli E-Core (Core di efficienza) sono ottimizzati per prestazioni multi-thread, andando a ridurre al minimo le interruzioni che possono insorgere da attività secondarie e facilitando quindi il vero e proprio multitasking. Tutto ciò avviene grazie alla funzionalità Intel® Thread Director che assegna priorità e gestisce tempestivamente i carichi di lavoro, inviando le attività al core migliore proprio in base alla loro tipologia.

processori intel core 12esima generazione
processori intel core 12esima generazione

I processori Intel® Core™ di 12esima generazione sono compatibili con le più recenti innovazioni delle piattaforme informatiche, offrendo miglioramenti delle prestazioni in tutto il PC. Le innovative CPU saranno presto disponibili anche sui migliori PC Winblu, dalla linea Professionale Expert alla linea Gaming T-ROK.

Per maggiori informazioni visita il nostro sito Winblu e continua a seguirci sul nostro profilo Facebook e Instagram.