fbpx

Winblu Enterprise 5U 1200: scopri il nuovo server tower per PMI

enterprise winblu

Enterprise 5U 1200 è il nuovo server tower Winblu pensato per la crescita digitale delle PMI

È sempre motivo d’orgoglio, sapere che la nostra clientela apprezza la tecnologia da noi prodotta, tanto da offrirci spunti diretti per migliorarla e integrare sui nostri dispositivi sempre nuove funzioni, d’avanguardia e di pratico utilizzo. È proprio da qui che nasce la voglia dei nostri tecnici, di apportare sostanziali novità alla linea di server Winblu Enterprise. Vi annunciamo quindi l’arrivo sul mercato del nuovo server tower Winblu Enterprise 5U 1200. Ecco il dettaglio sulle sue caratteristiche tecniche più rilevanti.

Winblu Enterprise 5U 1200: perché acquistarlo

Winblu Enterprise 5U 1200 è il neonato server tower made-in-Italy che, dopo un’attenta fase di ascolto della clientela e di progettazione, arriverà ufficialmente sul mercato nelle prossime settimane. Il suo obiettivo? Assecondare le esigenze delle aziende alle prese con la digitalizzazione. In particolare la ricca branca di PMI, che guarda all’introduzione in ufficio di supporti informatici sempre più fluidi e flessibili, capaci però di non rinunciare all’affidabilità e alla sicurezza, ma neppure alle performance e ad un costo contenuto.

Ed è proprio questa la considerazione che ha smosso i tecnici Winblu, nello sviluppo di un sistema trasparente e preciso, capace di gestire, nonostante le sue dimensioni flat, anche i carichi di lavoro più impegnativi, con la possibilità di ulteriore espansione, per supportare la continua crescita delle attività digitali.

Scopri perché acquistare Winblu Enterprise 5U 1200 per la tua impresa, osservando le sue caratteristiche tecniche:

Un server che si basa sui processori di ultima generazione

Il nuovo server aziendale Winblu è complice di un ulteriore passo in avanti in fatto di performance, grazie all’introduzione dei processori Intel® Xeon® serie E-2300. Ultimi processori di fatto arrivati in casa Intel®, cronologicamente parlando, sono pensati appositamente per la crescita delle PMI. Per le quali rappresentano una scelta performante, ma entry-level. Nel dettaglio, si tratta di CPU serie Rocket Lake, disponibili in differenti configurazioni, da 4, 6 oppure 8 core. Con TDP da 65W a 95W, frequenze Intel® Turbo Boost fino a 5,1 GHz e velocità di memoria fino al 23% in più, rispetto alle versioni precedenti.

Doppia scelta di alimentazione

Pensavate davvero che le novità per la linea Enterprise fossero finite? Vi sbagliavate! Il nuovo server tower Winblu apporta modifiche anche nell’alimentazione. Che ora permette di scegliere tra un singolo alimentatore da 500W 80plus Bronze oppure uno ridondante da 2x500W 80plus Gold, capace di rendere l’intera piattaforma ancora più sicura e stabile. 

Memoria e storage potenziati

Come ben sanno gli appassionati di informatica, una CPU di ultima generazione non può nulla se non supportata da componenti hardware di eccellenza, specie memorie e capacità di storage. Di fatto, per aziende in cerca di espansione, caratteristiche fondamentali, per la raccolta e gestione sicura di grandi quantità di dati. In questo senso, Winblu Enterprise 5U 1200 è supportato, nelle sue funzionalità, da RAM DDR4 ECC 3200 Mhz su 4 alloggiamenti, per un  massimo di 128GB. Per quanto riguarda lo storage, supporta invece fino a n°8 Storage SATA3, dei quali n°4 storage in Hot-Swap. In aggiunta anche n°2 M.2 PCIe.

Connettività rinnovata, per un mondo iperconnesso

In quanto a connettività, il nuovo server aziendale Winblu supporta il sistema operativo Windows Server® 2022, e ha funzionalità LAN avanzate grazie a Dual Port Base-T RJ45 Intel® X710 10Gbit integrata, Porta Lan RJ45 Mgmt, Modulo ASMB10-iKVM incluso per la completa gestione da remoto.

Per maggiori informazioni sulle novità di listino, visita il nostro sito Winblu e continua a seguirci sul nostro profilo Facebook e Instagram.

Tags: , , , , ,