fbpx

Nuovo server rack Winblu: scopri Enterprise 2U 4189 GPU

enterprise server winblu

Winblu Enterprise 2U 4189 GPU è il nuovo server rack dalle super prestazioni, sviluppato per l’Intelligenza Artificiale

È tempo di nuovi arrivi in casa Winblu che, per rispondere alle esigenze delle grandi imprese in digitalizzazione – molte delle quali oggi interessate all’Intelligenza Artificiale – ha deciso di arricchire ulteriormente il suo catalogo prodotti, con un server rack aziendale dalle features d’avanguardia, che supporta n°4 dual-slot GPU (GRAPHICS PROCESSING UNIT). Scopri Winblu Enterprise 2U 4189 GPU

Winblu Enterprise 2U 4189 GPU:
le caratteristiche del nuovo server rack tutto italiano

Enterprise 2U 4189 GPU è il nuovo GPU server rack Winblu pensato per l’operatività delle grandi aziende. Un device elettronico nato per assecondare le esigenze dei business attenti all’introduzione della cosiddetta Intelligenza Artificiale, o che utilizzano giornalmente calcolo ad alte prestazioni (HPC). Di seguito le sue caratteristiche tecniche:

Multi GPU per carichi di lavoro AI e massima espandibilità

Il suo nome, da solo, basta già a evidenziare la più importante novità di Winblu GPU Server Enterprise. Ovverosia il supporto di n°4 dual-slot GPU RTX serie A (A4000/A5000/A6000). Multi GPU ideata appositamente per soddisfare carichi di lavoro AI, calcoli elaborati e consentire massima espandibilità. Si tratta di un’architettura studiata per consentire un più semplice scale-up, per lavorare meglio e in modo totalmente sicuro in qualsivoglia ambiente virtualizzato. La sua massima estensibilità è garantita dai n°12 cassetti hot-swap SATA/SAS di cui n°8 con supporto a storage NVMe U.2, in aggiunta a n°2 socket M.2. La velocità d’azione è assicurata dal protocollo PCI Express® (PCIe®) 4.0 fino a 64 corsie, con larghezza di banda di 16 GT/s.

Enterprise 2U 4189 GPU è novità nei processori

Altra novità, che salta all’occhio passando al setaccio le caratteristiche di Winblu Enterprise 2U 4189 GPU, è il cambiamento apportato alla sua funzionalità core. Ovvero ai suoi processori. Il nuovo server rack Winblu è infatti più potente che mai, utilizzando una CPU dual-socket Intel® Xeon di 3°generazione, con architettura “Ice Lake” 10 nm. Per i meno esperti, un vero concentrato di vantaggi. Un esempio? Il numero di core di queste CPU arriva fino a 40, la cache è incrementata del 25% e, nonostante la maggiore efficienza posta sulle frequenze operative più elevate, il consumo energetico è ridotto. Con nuovi set di istruzioni pensati per l’AI.

Massima espandibilità non solo nel core, ma anche nella connettività

Il nuovo server rack Winblu è dotato di doppia LAN 10Gbit Base-T (RJ45), collegata al controller Ethernet Intel® X710-AT2. La possibilità è però quella di poter espandere ulteriormente l’intero comparto, con altre schede dual-port 10Gbit. Il risultato? Un server che fornisce connettività di livello enterprise e supporta reti con livello di accesso ad alta densità, larghezza di banda elevata e bassa latenza per garantire trasferimenti più rapidi di file di grandi dimensioni.

Soluzioni integrate per il Server-Management

Presente a sistema il modulo ASMB10-iKVM (di ASUS), con chip ASPEED 2600 in esecuzione sull’ultimo AMI MegaRAC SP-X, che permette all’amministratore di controllare e gestire da remoto in ogni momento tutti gli aspetti del server, anche se questo è spento.

E l’alimentazione?

Il nuovo Enterprise 2U GPU ha alimentatore ridondante 2x24000W 80Plus Titanium per supportare le n°4 potenti GPU. Con design 1+1 è efficiente come mai prima d’ora. Non solo consente al server di continuare a funzionare anche se uno dei due moduli di alimentazione richiede manutenzione, ma riduce i costi operativi e le spese di investimento.

Grandi performance con Windows Server 2022

Winblu Server Enterprise 2U 4189 GPU deve il suo booster in produttività anche alla presenza del migliore sistema operativo per server attualmente sul mercato, Windows Server 2022. Con sicurezza, backup, monitoraggio e funzionalità cloud implementate.

Per chi è pensato il nuovo server rack Winblu

Winblu Enterprise 2U 4189 GPU nasce per l’utilizzo in contesti aziendali che, seppur differenti tra loro, richiedono ugualmente performance esclusive. È il caso di aziende di varie dimensioni, dove può essere utilizzato come supporto ad applicazioni ERP, database, storage e virtualizzazione intensiva. Ma è un server rack ideale anche per scuole e università – dove trova largo impiego nell’Edge Computing – ospedali, istituti di ricerca e laboratori di analisi, dove è utile per l’elaborazione di Big Data e a supporto dell’Intelligenza Artificiale. Infine, da  non tralasciare il sostegno che offre al calcolo finanziario e alla gestione di ambienti di cloud ibrido.

Acquista Winblu Enterprise 2U 4189 GPU presso i nostri punti vendita autorizzati. Per maggiori informazioni sulle novità di listino, visita il nostro sito Winblu e continua a seguirci sul nostro profilo Facebook e Instagram.

Tags: , , , , , , , , ,