fbpx

Scopri il nuovo Winblu Essential, l’ultra-compatto SFF da 8.3 litri

WINBLU ESSENTIAL

Winblu Essential: prestazioni ultra, a prova di small. Arriva il nuovo modello SFF da 8.3 litri

Com’era il famoso detto? “Nella botte piccola c’è il vino buono”. Allo stesso modo il PC Desktop più compatto in casa Winblu svela ora prestazioni senza pari, grazie anche alla presentazione ufficiale del suo restyling. Stiamo parlando di Winblu Essential, da poco arrivato sugli scaffali dei rivenditori del marchio hi-tech italiano, nell’aggiornata versione SFF da 8.3 litri.

CPU Intel® Core™ di 12A e 13A Generazione, supporto per scheda video dedicata PCIe x16 low profile, N°10 Porte USB, Porta USB Type-C opzionale e la possibilità di posizionarlo come e dove vuoi, proprio grazie alle sue rinnovate dimensioni. In Winblu Essential SFF 8.3L c’è tutto quello che desideri. Cosa aspetti? Scoprilo in questo articolo.

Nuovo Winblu Essential 8.3L: il performante re dello space-saving

Al contrario di alcuni decenni fa, dove la scelta del migliore PC era solo ed esclusivamente rivolta all’osservazione delle sue potenzialità tecniche, gli utilizzatori di oggi ricercano nei loro devices elettronici anche il giusto compromesso di design. Ed è proprio per accontentare i fautori di entrambe le categorie che il brand Made-in-Italy di PC Winblu, ha recentemente presentato al pubblico l’innovativo restyling di un suo best-seller: Essential. Nasce così Winblu Essential SFF da 8.3L, che adotta misure ancora più slim (rispetto ai 13L del passato), pur restando un vero concentrato di potenza e di energia.

I suoi 272x336x95mm (PxLxA, indistintamente posizionabili in verticale od orizzontale, grazie a pratico piedistallo in dotazione) non rinunciano infatti a un equipaggiamento di primo livello, con tutta la potenza e la velocità di elaborazione degli innovativi processori Intel® Core™ i3-i5-i7 di 12A e 13A generazione. Accanto a prestazioni ultra, un design minimal, ideale per chi ha problemi di spazio, ma necessita ugualmente di una macchina capace di sostenere anche i task più tecnici e complessi. Il nuovo Winblu Essential include anche una RAM DDR4 da 3200Mhz, con n°2 alloggiamenti e massimo 64GB, con nuova espandibilità rappresentata da n°2 storage M.2/2.5”.

Nuove misure? Non solo! In Winblu Essential 8.3L c’è di più

L’occhio attento dei tecnici Winblu, riposto nella realizzazione di un PC slim, con dimensioni più compatte, non è tutto. Visto che grafica e connettività non sono di certo da meno nell’elenco delle efficienti innovazioni del nuovo SFF da 8.3 litri.  

Se nel primo caso, che riguarda il comparto grafico, il nuovo Winblu Essential aggiunge una scheda video dedicata PCIe x16 LP, dalle prestazioni insuperabili; nel secondo caso sceglie di dedicarsi alla Full Connectivity, in una dicitura di certo non scelta a caso, perché la connettività offerta è davvero su ogni fronte. Il nuovo Essential propone ben N°10 Porte USB (Porta USB Type-C opzionale), per collegare e gestire numerose periferiche, unità di archiviazione e dispositivi, anche in contemporanea. Nonchè collegare in rete la propria postazione.

In configurazione anche il Masterizzatore Slim e Scheda di rete Wi-Fi o porta COM/Seriale, opzionali.

La carica dell’intero sistema tecnologico avviene invece con alimentatore da 350W 80Plus Bronze.

Winblu Essential SFF 8.3L, tutto sul Sistema Operativo

L’inedito restyling dell’apprezzato PC Winblu Essential SFF da 8.3 litri, non poteva che restare al passo con i cambiamenti del mondo tech anche in fatto di fruibilità, affidandosi alle potenzialità di un SO d’avanguardia come Windows 11 Pro.

Il software che, caratterizzato da interessanti novità in ambito di produttività e sicurezza, è ideale per l’utilizzo della console in un contesto domestico e privato, ma soprattutto lavorativo.

Scopri come acquistare Winblu Essential SFF 8.3 Litri presso i nostri punti vendita autorizzati. Per maggiori informazioni sulle novità di listino, visita il nostro sito Winblu e continua a seguirci sul nostro profilo Facebook e Instagram.