fbpx

Winblu Experience 1700, la workstation perfetta per i professionisti creativi

Experience 1700 Banner

Winblu lancia Experience 1700, una workstation in grado di liberare tutte le potenzialità delle CPU Intel® di 12A generazione serie Alder Lake, aggiungendo il supporto alle nuovissime memorie DDR5 ECC (Error Correction Code) e alle schede video professionali Nvidia® GeForce® RTX.

I punti di forza di Experience 1700? Le prestazioni professionali e l’affidabilità, che ne fanno la workstation perfetta per moltissime applicazioni, a cominciare dalla progettazione AEC e fino alla creazione di contenuti multimediali.

Appositamente progettata per professionisti creativi e per i designer più esigenti, in cerca di prestazioni eccezionali per complesse attività di progettazione, modellazione e analisi, è la scelta perfetta per i flussi di lavoro più complessi.

Experience 1700 Banner

Alte prestazioni e alta efficienza

Realizzata sul nuovo chipset Enterprise Intel W680 ed equipaggiata con i processori Intel® Core™ i5, i7, i9 di 12A generazione Alder Lake, fino a 16 core e TDP di 125W, con punte di frequenza fino a 5.2GHz, Winblu Experience 1700 è un concentrato di potenza.

La nuovissima architettura su litografia Intel® 7 combina insieme core ad alte prestazioni e core ad alta efficienza, magistralmente governati dalla funzionalità̀ Intel® Thread Director (che si occupa di assegnare priorità̀ ai task e di gestire tempestivamente i carichi di lavoro, inviando le attività̀ al core migliore in base alla loro tipologia).

L’affidabilità e la reattività delle prestazioni sono garantite dal supporto alla memoria DDR5 ECC fino a un massimo di 128GB, per il rilevamento e la riparazione automatica di errori di memoria a bit singolo.

La soluzione per i creativi

Perché Winblu Experience 1700 è la workstation perfetta per i creativi?

Perché sulla Experience 1700 è possibile configurare le schede grafiche Nvidia® GeForce® RTX, per l’esecuzione di rendering di qualità cinematografica in tempo reale e per la modellazione fotorealistica di oggetti e ambienti complessi, con ombre, riflessi e rifrazioni istantanei. O, ancora, per accelerare i flussi di lavoro relativi ad architettura, ingegneria e costruzione: i progetti BIM e CAD possono essere completati in tempi record, con la massima affidabilità e precisione.

Non solo: l’esclusivo codec High Definition Audio, nato dalla collaborazione con Realtek®, offre il massimo della qualità audio per tutti i content creator.

Il doppio controller di rete 2.5G Intel® integrato alza significativamente il livello della connessione, con una larghezza di banda fino a 2.5 volte superiore rispetto alle tradizionali connessioni Gigabit LAN. Lo streaming video è dunque immediato e ad alta risoluzione, il trasferimento file molto più veloce, e l’esperienza di performance online più fluida e priva di lag.

Infine, Winblu Experience 1700 permette di installare fino a due drive SSD NVMe su socket M.2. Lo standard PCIe Gen4 x4, supportato su entrambi gli slot, garantisce un accesso ultraveloce, con la possibilità di selezionare opzioni RAID per la massima sicurezza dei dati. Le numerose porte USB 3.2 in formato Type-A e Type-C forniscono una estrema flessibilità di connessione con velocità di trasferimento fino a 20Gbps.

Configura subito la tua workstation Experience 1700 e scopri come acquistarla presso i nostri rivenditori autorizzati.