fbpx

Nuovo server Winblu Enterprise 4U 1200: la soluzione perfetta per le PMI

Banner Enterprise 4U1200

Ultimo arrivato in casa WINBLU, Enterprise 4U 1200 è un server tower di ultima generazione perfetto per soddisfare le esigenze di ogni PMI. Il merito? Va al suo sistema, capace di gestire il carico di lavoro tipico di una piccola e media impresa ma facilmente espandibile.

È il partner ideale per lo Small Business, utilizzabile per applicazioni di storage entry, oppure web server, print server, file server o mail server.

Intel® Xeon® E-2300, processori eccellenti

Enterprise 4U 1200 utilizza i nuovi processori Intel® Xeon® E-2300, una vera innovazione nel mondo delle CPU per server, con le loro performance eccellenti anche nella fascia entry level.

Una delle esigenze delle PMI è infatti quella di poter eseguire applicazioni multiutente con facilità: e-mail, messaggistica, server di stampa, programmi di calendario, database, Enterprise Resource Planning (ERP), Customer Relationship Management (CRM) e altri software pensati per collaborare e per condividere dati.

Per una realtà piccola o media, dunque, acquistare un server con processore Intel® Xeon® E è una scelta intelligente. Perché? Perché è affidabile, sicuro per i dati, e perché favorisce la crescita aziendale (si tratta infatti di processori fino a otto core, con prestazioni server essenziali, caratterizzati da espandibilità e affidabilità).

Banner Enterprise 4U1200

Dimensioni contenute e alta velocità

A dispetto delle sue dimensioni contenute (435 x 190 x 423 mm), l’Enterprise 4U 1200 consente di installare fino a tre drive da 3.5”/2.5” e un ulteriore drive da 2.5”, oltre a due drive NVMe su slot M.2.

Controllabile e gestibile da remoto dall’amministratore anche se spento, grazie all’Intelligent Platform Management Interface (IPMI) e API Redfish®. I server Enterprise 4U 1200 con PCIe 4.0, protocollo che garantisce una larghezza di banda di 16 GT/s a fronte di un consumo energetico contenuto, riescono a supportare numerose opzioni storage, networking e grafiche.

La doppia LAN RJ45 integrata, collegata al controller Ethernet Intel I210-AT, è garanzia di una larghezza di banda elevata e di bassa latenza: trasferire i file di grandi dimensioni, utilizzati in applicazioni ad alta intensità di dati, non è dunque un problema. Inoltre, la scheda di rete 10Gb SFP+ proposta come optional apre le porte ad un ancora più elevato livello di connettività.

Disponibile a configuratore, Winblu Enterprise 4U 1200 consente di ottenere un prodotto su misura delle proprie esigenze e del proprio budget, proponendosi come la miglior risposta al fabbisogno tecnologico di una PMI. Una risposta fatta di affidabilità e prestazioni, a fronte di un costo contenuto.