fbpx

EXPERT Z790 PRO, l’ultima frontiera della potenza elaborativa

Expert Z790 PRO

Winblu pensa ai nativi digitali, e a chi ha fatto della grafica professionale e della content creation il suo lavoro. Il nuovissimo EXPERT Z790 PRO, perfetto anche per chi chiede alla sua console i più alti livelli di qualità e prestazioni, è un Professional Desktop dalle performance eccellenti.

La capacità di elaborazione e il multitasking raggiungono livelli fino a poco tempo fa impensabili grazie ai nuovi processori Intel® Core® di Tredicesima Generazione, serie K (nome in codice Raptor Lake), che consentono di gestire in contemporanea diverse applicazioni particolarmente esigenti e impegnative. Le nuovissime schede grafiche Nvidia® GeForce® RTX serie 4000 regalano mondi virtuali incredibilmente dettagliati, produttività senza precedenti e nuovi modi di creare. Ad esse si aggiungono le DDR5 con frequenza a 5600MHz e il nuovoalimentatore 1000W compatibile con lo standard ATX 3.0 PCIe Gen 5.0 ready.

Il risultato? Una power machine straordinaria, che rivoluzionerà il tuo modo di lavorare.

Expert Z790 PRO

Perché la Z790 PRO non ha rivali

Solamente un anno fa Intel lanciava l’architettura ibrida “intel 7”, capace di combinare insieme core ad alte prestazioni e core ad alta efficienza per ottimizzare le risorse in un ambiente di lavoro ad alta intensità multitasking. Oggi, il marchio è riuscito nell’impresa di migliorare se stesso con Raptor Lake, la 13° generazione di microprocessori desktop.

La nuova concezione di CPU eredita tutte le strabilianti caratteristiche della serie 12, ma vede il numero di core aumentato fino a 24 e il numero di thread fino a 32, un sensibile aumento della cache L3, supporto nativo alle DDR5 con frequenza 5600 MHz, e una migliore integrazione con le periferiche.

Con i suoi 5.8GHz di frequenza di punta sul modello i9-13900K, Raptor Lake è definito come “il più veloce processore da gaming al mondo”: una vera rivoluzione per i professionisti della digital art e dell’animazione, del video editing e della modellazione 3D, del broadcasting e della produzione musicale.

Non solo: Z790 PRO integra anche le nuovissime GPU Nvidia® GeForce® serie 4000. Un enorme passo avanti in termini di prestazioni, efficienza e grafica basata sull’Intelligenza Artificiale. Progettate sulla nuova architettura Nvidia® Ada Lovelace, integrano fino a 16384 cuda cores, con Tensor core di quarta generazione e Ray Tracing core di terza generazione, per un’esperienza completamente rinnovata nella creazione di contenuti. Il rendering in qualità cinematografica in tempo reale, e la modellazione fotorealistica di oggetti e ambienti complessi, con ombre, riflessi e rifrazioni istantanei, trovano nella EXPERT Z790 PRO il supporto perfetto.

Tutto sull’alimentatore ATX 3.0 PCIe Gen 5.0 Ready

Prestazioni superiori richiedono elevati e istantanei flussi di potenza. Ecco perché la linea Expert Z790 PRO prevede un alimentatore Multi-Rail ATX versione 3.0 (ATX 3.0) in grado di soddisfare senza tentennamenti le esigenze di potenza dell’hardware più recente come i processori Intel® Raptor Lake e le GPU Nvidia® serie 4000.

Questi nuovi alimentatori, sono dotati del più recente connettore di alimentazione 12VHPWR, progettato per fornirefino a 600W di potenza grezza e senza ostacoli alla scheda grafica. Con terminali completamente isolati per una maggiore protezione, introducono un design progettuale rinnovato per gestire i picchi di potenza che molte delle più recenti schede grafiche di fascia alta assorbono a pieno carico.

Perché scegliere Windows 11 Professional

Winblu EXPERT suggerisce Windows 11 Professional, l’ideale per gestire al meglio il proprio computer, specialmente in un contesto d’uso lavorativo. Un sistema operativo progettato per migliorare produttività, prestazioni e sicurezza dei computer su cui è installato, oggi più che mai indispensabili con l’evoluzione della tecnologia.

Inoltre, Winblu aumenta la sicurezza dei suoi dispositivi grazie alla partnership con Kaspersky: tutti i computer Winblu con sistema operativo sono equipaggiati con Kaspersky Internet Security. I tuoi dati saranno così al sicuro, e la tua o