fbpx

Winblu Essential SFF 8.3 litri: il super-compatto ad alte prestazioni

winblu essential SFF

In un mondo sempre più smart, dove anche il lavoro e l’istruzione vivono in movimento, e non per forza ancorate ad aziende e scuole, avere tra le mani un PC ultra-compatto, che sappia però fornire ottime prestazioni, è il sogno (e la richiesta) di molti utenti. A cogliere questo sentiment è stata anche Winblu, che si è impegnata per ridurre ulteriormente le dimensioni del suo Pc Small Form Factor più celebre. Stiamo ovviamente parlando della Linea Essential, che accoglie ora al suo interno l’innovativo Winblu Essential 8.3 litri. Quali sono le sue caratteristiche e perché acquistarlo. Scoprilo con i nostri esperti.

Nuovo Winblu Essential da 8.3 litri: scopriamo le features

Saranno state le sue dimensioni ridotte, che lo hanno posto come soluzione ad hoc per lo space saving, che non rinuncia alle alte prestazioni. Oppure sarà stato il design minimal, elegante e preciso, capace di replicare, specie in quest’ultima caratteristica, il suo straordinario funzionamento. Fatto sta che dal suo esordio a oggi, Winblu Essential ha raccolto così tanti consensi tra utenti business e privati, da essere diventato un vero e proprio best-seller del nostro brand italiano di PC.

Per premiare quindi la fedeltà degli utilizzatori e di chi ogni giorno ci sceglie per le sue attività informatiche, abbiamo deciso di arricchire ulteriormente la “beneamata” linea, con una versione di Winblu Essential ancora più compatta, da soli 8.3 litri. Misure volutamente small che, tuttavia, non intaccano le sue prestazioni extra-large, sostenute dalle seguenti caratteristiche tecniche.

esential

Processori

Nuovo Essential è performance da vero top di gamma, grazie all’introduzione a configuratore di CPU Intel® Core™ di 12A e 13A Generazione. Processori che conferiscono all’intero prodotto informatico, la massima velocità di elaborazione, anche di fronte ai task più “pesanti” e complessi.

Memoria ed espandibilità

Nonostante le dimensioni ridotte, il nuovo Winblu Essential SFF 8.3 litri, include al suo interno solo il meglio della componentistica del momento, garantendo ad esempio il supporto fino a 64GB di memoria DDR4 3200Mhz, per multitasking fluido. E un design con SSD M.2 PCIe® 4.0 x4 e drive SSD/HD da 2.5”, che gli conferiscono non solo un’elevata capacità di archiviazione, ma anche la possibilità di trasferire i dati in maniera sempre più rapida e precisa.

Flessibilità e iperconnessione

Winblu Essential SFF 8.3 litri presenta un elevato numero di interfacce, che implementano la sua già buona connettività. È il caso di n.2 porte USB 3.0, n.2 porte USB 2.0 e porte Audio, presenti sul frontale. Ma anche di porte USB 3.2 e USB 2.0, uscite D-SUB (VGA) e HDMI, sul retro, per così vivere a pieno la multimedialità e la dimensione multicanale oggi sempre più voluta dai moderni dispositivi digitali. Presente a configurazione, su richiesta, anche Masterizzatore Slim e porta COM/Seriale.

Scheda grafica

Grazie all’introduzione a configurazione di core grafico Intel® UHD 770/730 (in base al modello di CPU scelto), basato su architettura Intel® X con fino a 32 unità di esecuzione, il novello Essential può supportare una risoluzione super che, pensando strettamente alle sue dimensioni, è difficile da credere! Raggiunge infatti gli 8k@60Hz HDR, con migliorato supporto alla codifica e decodifica dei media a 12-bit. Migliora la nitidezza delle immagini, le prestazioni video e 3D, l’elaborazione delle stesse, che diventa molto più immediata. Per gli utilizzatori più esigenti, è possibile integrare anche scheda video PCIe 4.0 x16 LP.

Sistema operativo, sicurezza e ricarica

Infine, il PC Essential offre il meglio di se grazie a Windows 11 Professional, al momento il sistema operativo che consente di godere a pieno delle innumerevoli potenzialità della sua componentistica. La versione Windows in questione, prevede inoltre l’installazione di Kaspersky Standard, che implementa la sicurezza dei dispositivi. Winblu Essential SFF 8.3 litri si ricarica con alimentatore 350W 80Plus Bronze.

foto con schermo e linea essential winblu

Ancora indeciso su nuovo Winblu Essential? Ti spieghiamo perché acquistarlo

Se l’attento display delle sue più interessanti caratteristiche tecniche ancora non ti ha convinto al 100% sul suo acquisto, ecco qualche suggerimento degli esperti Winblu sul perché non rinunciare all’ultra-compatto Essential SFF da 8.3 litri:

  • Il suo design minimal, nelle dimensioni e nelle linee, lo rende PC compatto ideale per chi ha problemi di spazio tra casa e scrivania, ma al contempo non vuole rinunciare al massimo della funzionalità e all’elevata qualità delle componenti tecniche. Le sue dimensioni: 272mm lunghezza, 336mm larghezza, 95mm altezza, volume complessivo di 8.3l.
  • Ha un supporto in dotazione, che consente il suo agevole posizionamento in orizzontale o verticale, a seconda delle esigenze di spazio e di lavoro, ma anche di design dell’ambiente.
  • Le componenti di elevata qualità al suo interno, non intaccano il prezzo assolutamente competitivo. Con inclusa anche la Garanzia On Site di 24 mesi, ulteriormente estendibile di 12 mesi e inclusiva d’intervento a domicilio/azienda di un tecnico specializzato per la riparazione del device.

Acquista Winblu Essential SFF 8.3 litri presso i nostri punti vendita autorizzati. Per maggiori informazioni sulle novità di listino, visita il nostro sito Winblu e continua a seguirci sul nostro profilo Facebook e Instagram.