fbpx

Enterprise 2U 4189, il nuovo server scalabile ad alte performance

ENTERPRISE-2U-4189

Winblu pensa ai professionisti, e presenta la nuova linea server rack Enterprise 2U 4189. Una proposta senza compromessi, equipaggiata con le più evolute tecnologie dei microprocessori Intel® Xeon Scalable di 3° generazione. Basati su microarchitettura Ice Lake 10nm, offrono fino a 1,42 volte più core per CPU e un aumento delle prestazioni di elaborazione pari a 1,52 volte.

Il risultato? Un server capace di soddisfare ogni esigenza professionale ed enterprise: analisi dati, machine learning, elaborazione multimediale, virtualizzazione, web-hosting e HPC sono resi possibili da una scalabilità fino a 40 core e TDP di 270W.

Enterprise U2

Velocità e sicurezza

L’elevata espandibilità dell’Enterprise 2U 4189 è garantita dai 12 cassetti hot-swap SATA/SAS di cui 8 con supporto a NVMe U.2, in aggiunta a 2 socket M.2. Ed è, questa, solo la prima delle caratteristiche della nuova linea server rack. La seconda? La velocità d’azione, grazie al protocollo PCIe 4.0 fino a 64 corsie: PCI Express® (PCIe®) 4.0 offre infatti una larghezza di banda di 16 GT/s, il doppio della velocità del PCIe 3.0, a fronte di un minor consumo energetico, una migliore scalabilità delle corsie e la perfetta compatibilità con le versioni precedenti.

L’ottimizzazione del sistema di dissipazione e la perfetta ingegnerizzazione degli spazi interni del nuovo Rack Winblu, permette di supportare fino a 4 GPU dual-slot, come ad esempio NVIDIA A100, in un sistema 2U – per consentire un facile scale-up al fine di soddisfare le esigenze dell’IA e del calcolo ad alte prestazioni (HPC) e per eseguire in sicurezza i carichi di lavoro in ambienti virtualizzati (opzione GPU richiedibile in fase d’ordine).

L’hardware è protetto da chiavi crittografiche integrate, che offrono aggiornamenti regolari del firmware contro falle e vulnerabilità: i sistemi Enterprise 2U 4189 rispondono infatti al meglio al bisogno di totale sicurezza e affidabilità che un server deve avere.

Intel® X710 integrata e gestione dell’infrastruttura IT

I server Winblu Enterprise 2U 4189 integrano LAN dual-port 10Gbit Ethernet Base-T Intel® X710, una scheda a 10Gb con ottimizzazione hardware e data offloading per il provisioning rapido delle reti nel data center.

Il modulo integrato ASMB10-iKVM con supporto a Redfish® API permette il completo controllo del BIOS da remoto, mediante un sistema user-friendly con interfaccia grafica web-based.

Scopri come acquistare il server Winblu Enterprise 2U 4189 presso i nostri punti vendita autorizzati. Per maggiori informazioni visita il nostro sito Winblu e continua a seguirci sul nostro profilo Facebook e Instagram.