fbpx

Winblu Academic: la nostra linea pensata per l’apprendimento dei più giovani

winblu academic

É con l’obiettivo di puntare ad una scuola ancora più coinvolgente e interattiva, che Winblu ha scelto di proporre sul mercato una Linea specifica per il settore Educational, volta ad agevolare l’apprendimento dei più giovani. Nasce così Winblu Academic, una proposta IT da 110 e Lode pensata per aiutare i piccoli e giovani della Scuola italiana di ogni grado (primario e secondario) nello studio e nei loro compiti in classe. Che tu sia un istituto scolastico oppure un rivenditore informatico, scopri l’intera linea Winblu Academic continuando a leggere.

Academic è la Linea Winblu dedicata al mondo delle scuole

L’utilizzo della tecnologia a scuola è una questione che spesso divide l’opinione pubblica, tra chi sostiene che sia limitante e distraente, e chi invece la identifica come un’importantissima innovazione per un apprendimento più coinvolgente e versatile per i giovani di oggi, tanto quanto per i loro insegnanti. È schierandosi su questa seconda linea che Winblu ha scelto di dare vita alla sua Linea Academic, nata per rispondere in maniera tempestiva all’informatizzazione crescente delle Scuole italiane, resa ancora più necessaria dopo l’arrivo della pandemia. I computer Winblu Academic mettono a disposizione degli studenti e dei loro tutor, tecnologie di ultima generazione, forti dell’implementazione di sempre nuovi sistemi operativi, come le ultimissime novità di Windows 11 Professional. Una gamma completa, con soluzioni per ogni esigenza, prodotta in Italia e offerta ad istituti scolastici e rivenditori in una proposta affidabile e a prezzi imbattibili.

winblu academic

I prodotti della Linea Winblu Academic

Ecco un breve excursus sul meglio dei prodotti Winblu Academic pensati per il mondo della Scuola italiana, tutti equipaggiati con il nuovo sistema operativo Windows 11 Professional Educational, offerto ad un prezzo speciale:

  • Linea e-Motion: all’interno del nostro “parco PC” è a suo modo una proposta emozionante, pensata per ovviare alle richieste del pubblico scolastico sempre più interessato a proposte di alta gamma e capaci di essere utilizzate in totale obiquità, dove e quando lo si desideri, specie dopo l’arrivo della pandemia che ha costretto milioni di studenti alla DAD. Winblu e-Motion è un elegante portatile che soddisfa ogni tipologia di studio ed apprendimento, con prestazioni sempre innovative frutto dell’implementazione di hardware di ultima generazione. Piccolo e leggero, e-Motion ha CPU Intel® Core™ di Decima Generazione e RAM a 2666 MHz, oltre che SSD M.2 NVMe, tra la migliore componentistica IT ad oggi in commercio.
  • Linea Easy Pro: le sue dimensioni ridotte, 175x175x44.2mm, non devono di certo spaventare l’utente scolastico alla ricerca delle migliori performance per i suoi alunni. La sua produttività è infatti al top di gamma, nonostante le linee sottili. Il mini-PC Easy Pro è sinonimo di ergonomia e space saving, progettato per essere collocato davvero ovunque, anche dietro al display, ed equipaggiato con il meglio dei processori Intel®Core™ di Undicesima Generazione, che gli permettono di offrire le prestazioni di un classico desktop da scrivania, con capacità di elaborazione da fuoriserie. Ma non finisce qui! Easy Pro supporta fino a 64GB di memoria veloce per consentire agli utenti di visualizzare ogni tipologia di contenuto utile al loro apprendimento, da semplici documenti, alle sessioni più interattive con immagini e video.
  • Linea Essential: tutto il meglio della potenza e tecnologia Winblu racchiuso in una soluzione dal design ottimale e super slim, con un case perfetto per essere posizionato in orizzontale così come in verticale. I personal computer della linea Academic Essential non rinunciano al massimo della funzionalità, grazie all’equipaggiamento tecnico capace di sfruttare al meglio una componentistica selezionata. In poche parole? Così versatili e performanti da essere promossi a pieni voti!
PC per scuola
  • Linea Energy: il case perfetto per affrontare le diverse fasi dell’insegnamento scolastico con tutta un’altra energia! Winblu Energy per la Linea Academic è quel compagno di banco pronto a fare davvero la differenza nella Scuola di oggi e di domani. Robusto, affidabile, brillante e super espandibile, Winblu Energy offre alte prestazioni anche di fronte al multitasking più complesso. Non a caso è il best-seller di gamma con processori Intel® Core™ di Undicesima e Dodicesima Generazione.

Scopri come acquistare i prodotti della Linea Winblu Academic presso i nostri punti vendita autorizzati. Per maggiori informazioni sulle novità di listino, visita il nostro sito Winblu e continua a seguirci sul nostro profilo Facebook e Instagram.