fbpx
T-rok PBA Tuff B660

Linea T-Rok PBA TUF B660: Feel the ASUS Power

T-ROK PBA TUF B660 è la nuova linea gaming Winblu, basata su hardware ASUS serie TUF e quindi certificata ufficialmente dal marchio PBA – Powered By ASUS. Una linea che coniuga la qualità progettuale e costruttiva Winblu con tutte le potenzialità della componentistica ASUS, indiscutibilmente il brand Numero Uno al mondo nel settore Gaming. Un connubio che regala all’utilizzatore standard prestazionali di livello assoluto e un’esperienza di gioco davvero straordinaria, per potenza, velocità, precisione, fluidità e iper-realismo. Con l’irrinunciabile valore aggiunto di un design esclusivo e di uno stile unico, che si traduce in un effetto visivo senza paragoni.

Play TUF. Win your battle.

All’interno di un T-ROK PBA TUF B660 batte quindi il cuore pulsante di ASUS, il brand leader nel settore della componentistica Gaming: per questo il marchio “PBA” è garanzia di grandi prestazioni, affidabilità e sicurezza. Tutti i componenti ASUS fanno parte della serie TUF Gaming, progettata dai Laboratori R&D di ASUS per trovare il punto di equilibrio fra prestazioni all’altezza delle esigenze dell’utilizzatore, anche quelle più estreme, e costi che non siano proibitivi. Per questo i prodotti TUF Gaming puntano tutto sulla sostanza, evitando fronzoli inutili e concentrandosi sulle caratteristiche essenziali per un gamer. Risultato? Una game machine solida e performante, pronta a vincere qualsiasi battaglia.

Case TUF Gaming GT301: personalità tutta da esibire

Bello dentro, ma anche fuori: nel nuovo T-ROK PBA TUF B660 la componentistica ASUS è alloggiata in un case elegante e grintoso, con pannello frontale a nido d’ape, per favorire il flusso ottimizzato dell’aria, e pannello laterale in vetro temperato per mostrare l’interno della struttura. N°3 ventole RGB frontali e una posteriore assicurano un raffreddamento efficiente e mirato, mentre la funzionalità Aura Sync con illuminazione ARGB, hub di gestione e pulsante di controllo sul frontale, sviluppa una sinfonia di luci sincronizzate e di effetti visivi davvero spettacolari.

Ampie possibilità di espansione e soprattutto un alimentatore ASUS TUF Gaming 750W 80plus Bronze, il top in termini di robustezza e resistenza, completano al meglio la dotazione del nuovo T-ROK PBA.

Processori Intel Core di 12ᴬ generazione: la nuova frontiera della capacità elaborativa

La Dodicesima generazione di processori Intel® Core™ (code name: Alder Lake) sposta nettamente più in alto l’asticella delle performance offerte da una moderna CPU, quasi doppiando gli standard
prestazionali della generazione precedente. Un risultato incredibile, realizzato attraverso un’architettura ibrida a 7 nanometri, che combina efficienza e performance di core specializzati e 24 thread totali. Un mix virtuoso cui contribuisce anche la funzionalità Intel® Thread Director, che ottimizza la gestione dei task sui diversi core. Una nuova concezione di potenza elaborativa, ma non
solo: questa nuova tipologia di processori supporta lo standard PCIe 5.0 e una larghezza di banda in
grado di eliminare ogni collo di bottiglia nel flusso dati fra CPU e periferiche; aumenta la quantità di cache di 2° e 3° livello; migliora l’overclocking. Una generazione di processori che appartiene al futuro, disponibile già oggi di serie su T-ROK PBA TUF B660.

Componenti con specifiche militari e feature da prima linea

La nuova linea T-ROK PBA TUF B660 si sviluppa sulla potente scheda madre TUF GAMING B660-PLUS WIFI D4, che, non solo è costruita con caratteristiche di affidabilità di livello militare, ma integra componenti che sono in grado di fare la differenza quando le prestazioni richieste sono massime. Come i VRM integrati, dotati di 10+1 fasi di alimentazione DrMOS, ognuno in grado di gestire 50 Ampere, fornendo alla CPU la stabilità e la potenza necessarie in situazioni di utilizzo estremo. Oppure il PCB multi-layer a 6 strati e i drive M.2 dissipati, per una migliore gestione del calore sui componenti critici. O una migliorata tolleranza all’overclocking delle Memorie e la larghezza di banda del PCIe Gen 4.0 su tutti e tre gli slot M.2.

A completare l’efficiente gestione delle potenze in gioco, in perfetta continuità stilistica, l’esclusivo dissipatore a liquido TUF GAMING LC 120 ARGB, con la ventola del radiatore a “lame scanalate” per ottimizzare il flusso d’aria e ridurre il rumore e un sistema di tubi rinforzati e rivestiti per garantire la massima durata e affidabilità.

nvidia rtx

Grafica NVIDIA GeForce GTX e RTX Gaming TUF

Ma cos’è una Gaming Station senza una scheda grafica degna di questo nome? Le GPU nVidia GeForce serie GTX e RTX non hanno certo bisogno di presentazioni, rigorosamente ASUS in versione TUF, per unire i fantastici effetti luminosi di Aura RGB Lighting alla potenza di chip grafici. I chip grafici nVidia integrati basati su architettura Ampere, doppiano letteralmente le già strabilianti prestazioni della precedente architettura, con Ray-Tracing cores di 2° generazione Tensor Cores di 3° generazione, per una grafica incredibilmente immersiva fino a risoluzione 8K! Le schede grafiche Gaming TUF sfruttano la tecnologia assiale, con tre ventole che lavorano in tandem per soddisfare le esigenze termiche del nuovo design ad elevato rendimento NVIDIA; un involucro interamente in alluminio garantisce una protezione robusta e i componenti sono selezionati per garantire lunga durata e alte prestazioni.

Il suono della vittoria, il potere della connessione

La linea T-ROK Powered By ASUS ti offre un’esperienza unica anche dal punto di vista uditivo: una sensazione totalmente immersiva, grazie alle funzionalità della tecnologia embedded di ASUS. Intanto una focalizzazione sull’audio desiderato, riducendo i rumori di disturbo; quindi un’esaltazione del contesto audio delle applicazioni multimediali e di gioco, in termini di riproduzione stereo ottimizzata, potenziamento dei bassi, effetto surround, cristallizazione e pulizia del suono e impostazioni personalizzate attraverso un’interfaccia user friendly. Tutto ciò supportato dall’avanzato Audio Codec Realtek® 7.1 HD, progettato proprio in funzione delle schede TUF Gaming, per regalare un suono incontaminato, caldo e coinvolgente. Ancora di più utilizzando le apposite cuffie della linea ASUS TUF Gaming opzionali, accessori imperdibili per il gamer che vuole il massimo. Anche l’aspetto “connettività” è stato curato con un occhio di riguardo. Il nuovo T-ROK PBA TUF B660 utilizza infatti modulo Wi-Fi 6 con Bluetooth 5.2 integrato, per ottenere velocità di trasferimento dati fino a 2.4 Gbps, con apposite ottimizzazioni in contesti di affollamento di rete. Insieme alla LAN 2.5G on board, garantiscono un networking ultra-veloce e il gameplay online più fluido e reattivo possibile.

T-Rok PBA

Sistema Operativo Windows 11 e sicurezza

Winblu T-ROK suggerisce Windows 11, l’ideale per gestire al meglio la propria postazione gaming. Un sistema operativo progettato per migliorare produttività, prestazioni e sicurezza dei computer su cui è installato, oggi più che mai indispensabili con l’evoluzione della tecnologia. Winblu aumenta la sicurezza dei suoi dispositivi grazie alla partnership con Kaspersky: tutti i computer Winblu con sistema operativo, sono equipaggiati con Kaspersky Internet Security.

Soddisfatti e Garantiti

I Gaming T-ROK sono garantiti 24 mesi con formula On Site. Questa specifica formula prevede l’intervento a domicilio di un tecnico specializzato e altamente qualificato per la riparazione del dispositivo (escluse isole minori).

XBOX Game Pass: un mare di titoli a portata di mouse!

Per chi acquista T-ROK, un elettrizzante regalo in più: un mese di accesso libero all’intero catalogo giochi XBOX! In collaborazione con Microsoft e le principali case produttrici di settore (Activision, Blizzard e King, solo per citarne alcune), potrai approfittare di una vastissima scelta di titoli, comprese alcune autentiche “hit” del mondo gaming, a titolo gratuito per un mese intero. Il modo migliore per valutare se poi proseguire ed acquistare l’abbonamento full. Attenzione però: l’opzione XBOX Game Pass è disponibile solo sulle versioni T-ROK che installano Windows 11 Home.

Specifiche Tecniche

Intel® Core™ i5, i7, i9 serie Alder Lake 12A Generazione Socket LGA1700, Supporta Serie K 125W, Dissipatore ASUS
con sistema di raffreddamento a liquido mod. TUF Gaming LC 120 ARGB

Intel® B660, Socket LGA1700, Scheda madre ASUS mod. TUF Gaming B660-Plus Wifi D4

Mid-tower ASUS mod. TUF Gaming GT301 colore nero con pannello laterale in vetro temperato, frontale con design a nido d’ape per favorire il flusso d’aria, Alimentatore ASUS mod. TUF Gaming 750W 80Plus Bronze, Dimensioni (PxLxA) 426x214x482mm, Drive Bays 0x5.25” ext. – 4×3.5/2.5” int., n°1 porta Audio e n°2 USB3.1 Gen1 lato superiore, n°1 ventola di raffreddamento 120mm posteriore, n°3 ventole di raffreddamento 120mm anteriori ARGB, illuminazione ARGB personalizzabile con switch di controllo delle ventole sul frontale, inclusa modalità sincronizzazione AURA RGB Lighting, gancio per le cuffie in dotazione

Supporta RAM DDR4 3200Mhz RGB FURY su 4 alloggiamenti, massimo 128GB (O.C. fino a 5333Mhz)

Supporta n°2 HD/SSD SATA3 3.5”/2.5”, n°2 M.2 PCIe 4.0, il chipset integrato supporta configurazioni
SATA RAID 0,1,5,10

Supporta Schede Video ASUS mod. TUF Gaming PCIe 5.0/4.0/3.0 x16 Nvidia® GTX e RTX serie 3000, porte HDMI e
DisplayPort integrate nella scheda madre

Realtek® 7.1 HD Audio Codec, Optical S/PDIF out e n°5 jacks audio, Porta per Cuffie e Microfono anteriore

2.5Gb Lan Intel® integrata, Wi-Fi 6 2×2 + Bluetooth 5.2 integrati, Firmware TPM 2.0 integrato,n°2 porte USB3.1 Gen1 anteriori – n°1 porta USB3.2 Gen2x2 Tipo C, n°1 porta USB3.2 Gen2, n°3 porte USB3.2 Gen1 e n°1 porta USB2.0 posteriori

Windows 11 in versione Home o Professional – Kaspersky Internet Security valido per 1 anno incluso,
se installato Windows 11

Con Windows 11 Home, pacchetto Xbox Game Pass Ultimate incluso per 1 mese

Modelli ASUS TUF COMBO K1 + M3 RGB-5 e TUF H1 STEREO SURROUND 7.1
ETEC: 221.46 kWh/year, ETEC Max: 357.00 kWh/year, Consumi Sleep Mode: 2.18 W, Consumi Idle Mode: 60.84 W, Consumi Off Mode: 1.52 W, Potenza Sonora: 48.4 Lw (dB) – Configurazione di riferimento: B660/ Intel® i9-12900K/64GB/512GB SSD Sata+1024GB SSD M.2/RTX3070Ti/750W

24 mesi On Site intervento entro 5 giorni lavorativi (escluse isole minori)

Sei un rivenditore?

Non esitare a contattarci per avere maggiori informazioni sul mondo Winblu