Il Server come lo vuoi tu, personalizzato, altamente affidabile e scalabile

Dai un nuovo impulso alla tua azienda con un server in grado di soddisfare le tue esigenze. Riduci i costi e le complessità investendo in un sistema in grado di gestire il carico di lavoro presente e facilmente espandibile per supportare piani di crescita.
I server WINBLU li puoi avere in formato Tower o Rack

SOLUZIONI PER TUTTI, OGGI E DOMANI

La gamma server Enterprise offre una vasta scelta di soluzioni, progettate in funzione di diverse tipologie di utilizzo, di differenti dimensioni e specifiche tipicità dell’ambiente di rete. Si passa dalle versioni entry-level fino ai sistemi bi-processore Xeon e doppio disco, sia pedestal che rack, inframezzati da una serie di soluzioni intermedie, con configurazioni in crescita progressiva. Una scelta mirata ed in grado di soddisfare molteplici esigenze, sia prestazionali che di budget, ed al tempo stesso capace di offrire ampi margini di crescita, in virtù della flessibilità ed espandibilità dell’architettura hardware di ogni sistema.

ULTRA-POTENZA PER ANDARE IN RETE!

I server della linea Enterprise sono equipaggiati con processori di ultima generazione, in grado di garantire tutta la potenza necessaria per gestire con disinvoltura flussi massicci di dati e i pesanti carichi elaborativi di architetture di rete complesse. A parte le versioni entry, tutta la gamma Enterprise utilizza processori Intel Xeon, attualmente i più potenti in commercio, anche in soluzione combinata (ovvero con doppio processore) nei modelli top di gamma. Una scelta articolata di modelli con diverse gradazioni di potenza, modulate in funzione delle possibili differenti dimensioni dell’ambiente di rete e delle tipologie di utilizzo.

LA SICUREZZA DI NON FERMARSI MAI

I sistemi Enterprise rispondono al meglio al bisogno di totale sicurezza e affidabilità, caratteristiche imprescindibili per un server. Basati su architettura Asus, azienda leader nel settore hardware e fra le più innovative in materia di Ricerca & Sviluppo, offrono soluzioni basate su componentistica selezionata e certificata, ingenierizzata in maniera ottimale, e ricche di funzionalità intelligenti. Il sottosistema dischi implementa architettura RAID e tecnologia Hot Swap, mentre la ridondanza della sezione alimentazione mette al riparo da possibili deficit più o meno prolungati.

IL FORMATO PIÙ ADATTO ALLE TUE NECESSITÀ

Oltre ad una vasta scelta di configurazioni, anche personalizzabili, i server Winblu della linea Enterprise sono disponibili in differenti form factor, ovvero sia in versione Tower che Tower Rackmountable che Rack, a seconda delle esigenze dell’utilizzatore. In altri termini è possibile scegliere sia la classica stazione server Pedestal che l’unità rack da posizionare negli appositi alloggiamenti di una moderna server farm. O ancora la versione Pedestal convertibile in rack, grazie all’apposito kit di montaggio.

FACILI DA GESTIRE, ANCHE A DISTANZA

I server Enterprise sono dotati di appositi sistemi per il monitoraggio a distanza e il controllo da remoto, permettendo una gestione ottimale della propria rete. Ad esempio attraverso il modulo iKVM*, integrato o in opzione, che permette di accedere, sempre ed ovunque, da qualsiasi computer locale direttamente al BIOS del sistema. E consente il supporto virtuale su LAN, nonché la sorveglianza e la diagnostica a distanza, mediante gestione centralizzata e un’interfaccia grafica web-based intuitiva e semplice da fruire, anche quando il sistema operativo del server è inattivo.

* disponibile solo su alcuni modelli.

DATI SEMPRE AL SICURO

I dati rappresentano la linfa di una moderna struttura informatizzata: per questo la loro salvaguardia e la possibilità di archiviarli, accedervi e trattarli in maniera efficiente rappresentano aspetti nodali di una moderna soluzione server. La sezione storage delle piattaforme Enterprise risponde perfettamente a questa tipologia di esigenze, con una sezione dischi da 1 a 2 unità SATA/SAS di serie e capienza fino a 4000 GB, con possibilità di ampliamento fino a 8 dischi, tutti in configurazione RAID 0, 1, 5, 10 e con funzionalità Hot Swap.

ROBUSTEZZA E …MEMORIA DA ELEFANTE

Alla robustezza e solidità tipiche di una architettura hardware “matura” e consolidata, la gamma server Enterprise aggiunge l’utilizzo di memorie ad alto rendimento, di tipo DDR3 ECC ed ECC Registered 1600 MHz, fino a 16 GB.

SILENZIO… PARLA LA TECNOLOGIA

I server Enterprise garantiscono eccellenti prestazioni nel controllo acustico, elemento tutt’altro che da sottovalutare in un ambiente di lavoro. Altrettanto utili le funzioni di risparmio energetico, che minimizzano i consumi, con benefiche conseguenze sul tasso di usura dell’apparecchiatura e sulla tua …bolletta elettrica.

SODDISFATTI E GARANTITI

Questa configurazione gode di una garanzia di 24 mesi on center con la formula dell’advanced replacement diretto da parte del produttore

PROCESSORI

Da Intel® Core™ i3 6a generazione a Intel Xeon E3-12xx V5 e Xeon E5-26xx V4

MEMORIA

RAM ECC/ECC REGISTERED DDR4 2133 MHz Kingston per i sistemi a singolo processore socket 1151
RAM ECC REGISTERED DDR4 2133 MHz Kingston per i sistemi a doppio processore socket 2011

CHIPSET

Intel® C236 per i sistemi a singoloo processore socket 1151
Intel® 612 per i sistemi a doppio processore socket 2011

SOTTOSISTEMA DISCO

Doppio Hard Disk SATA 7200 rpm 64 MB, a partire da 1000/4000 GB con funzionalità Hot Swap
SSD Enterprise 480/960GB
SAS 7200/15000 rpm
Espandibile fino a 8 unità disco (solo su alcune versioni)

LETTORE OTTICO

Masterizzatore DVD Dual Layer

CONTROLLER

Integrato SATA Raid 0, 1, 5, 10 (con Windows)
SAS/SATA fino a 8 dischi con aggiunta di controller SAS Asus Pike

TPM / IPMI

Integrato o opzionale a seconda dei modelli

SEZIONE VIDEO

Scheda Video Aspeed da 16 a 64MB VRAM

SCHEDA DI RETE

Da 2 a 4 schede di rete integrate Gigabit LAN

I/O

Ampia dotazione di interfacce I/O

SOFTWARE

Supporta sistema operativi Microsoft® Windows Server, Linux Red Hat AS 5.6/6.0/ e Suse 11.1, Centos, Ubuntu, vmWARE

CABINET

Tower 4U con alimentatore 300W 80 Plus – 436.8 x 200 x 478.8 mm
Tower 5U Rackmountable con alimentatore 500W 80 Plus Bronze/ 2x800W Ridondanti 80 Plus Gold – 545 x 217,5 x 455 mm
Rack 1U con alimentatore 400 W 80 Plus – 615x 444 x 43,4
Rack 1U con alimentatore ridondante 2x770W 80 Plus Gold – 615x 444 x 44
Rack 2U con alimentatore ridondante 2x770W 80 Plus Gold – 615x 444 x 88

GARANZIA

24 mesi on center con advanced replacement diretto da parte del produttore
Estensione di Garanzia a 24 o 36 Mesi ON site – intervento nelle 24 Ore (Opzionali)