Produzione e integrazione a regola d’arte.

Il processo di produzione di un sistema Winblu non lascia nulla al caso. È il frutto di una grande tradizione di integrazione, perché sono più di 20 anni che la fabbrica di Calto (RO) produce personal computer, anche per conto terzi. Procedure e metodologie impostate scientificamente e improntate al massimo rigore, in conformità agli standard di qualità della certificazione ISO 9001:2008.

Si parte sempre da una distinta di produzione e dal pick up con lettore bar code dei componenti richiesti per quello specifico sistema. L’assemblaggio avviene a regola d’arte, sulla base di precise metodologie. Il semi-lavorato transita quindi sulle linee di produzione per passare alla fase di caricamento software, effettuata sulla base delle specifiche Microsoft OPK. A seguire si passa alla fase di testing, sottoponendolo a ripetute sollecitazioni  elaborative per verificarne il perfetto funzionamento. Altrettanto severo il test di conformità elettrica, per verificare il sistema risponda perfettamente ai requisiti di sicurezza elettrica e di compatibilità elettromagnetica.

Al termine del ciclo di produzione si procede alle ultime rifiniture e alla fase di confezionamento, effettuata con imballo riciclabile e ad alto grado di protezione, per difendere il prezioso contenuto da urti e danneggiamenti.