1 – Componentistica selezionata

I personal computer Winblu utilizzano solo componentistica di prima scelta, selezionata sulla base di specifiche rigorose. Il cabinet, la scheda madre, il processore, la memoria RAM, il disco fisso, il lettore ottico, la cavetteria e quant’altro: tutto all’interno di un PC Winblu risponde a precisi requisiti qualitativi. Perché un computer performante e affidabile non può prescindere dalla qualità dei singoli pezzi che lo compongono e dalla loro perfetta compatibilità. Spesso e volentieri in linea con le ultimissime novità di mercato, per proporre sempre soluzioni all’avanguardia della tecnologia.

2 – Qualità certificata

I personal computer Winblu sono prodotti da una struttura certificata ISO 9001:2008, che attesta la piena conformità del sistema di gestione ai principi di Qualità previsti dagli standard ISO. Un’impostazione organizzativa e procedurale che si sposa con il rigore del processo produttivo per offrire prodotti realizzati a regola d’arte. Non a caso Winblu vanta un default rate (tasso di difettosità) veramente minimo.

3 – Rapporto qualità/prezzo vincente

Grazie ad un approfondito know how del mercato, a partnership consolidate con tutti i principali vendor di settore e al potere di acquisto di uno dei più importanti Distributori a livello nazionale, Winblu è in grado di spuntare condizioni favorevoli nell’acquisto dei componenti utilizzati e quindi di proporre un listino prezzi particolarmente vantaggioso e concorrenziale, in particolare se parametrato alla qualità degli “ingredienti” impiegati.

4 – Soluzioni su misura

Oltre alla produzione di serie, Winblu mette a disposizione di ogni cliente un servizio di produzione build-to-order, che offre la possibilità di ordinare soluzioni personalizzate, realizzate apposta per lui. In altri termini, l’acquirente può scegliere la configurazione del proprio computer Winblu, ovvero le sue singole caratteristiche: quale tipo di processore, quanta memoria, quale taglio per l’hard disk, se e quale scheda video, il sistema operativo e così via. Progettando e ordinando una soluzione su misura delle sue specifiche esigenze e dei suoi desideri, realizzata appositamente per lui. Parlane con il tuo rivenditore di fiducia e concordala con lui.

5 – Due anni di garanzia

I personal computer Winblu offrono di serie 2 anni di garanzia: una prerogativa non da tutti, perchè la garanzia standard offerta dai produttori di PC è di soli 12 mesi. Il primo anno della garanzia Winblu con formula “On site”, ovvero direttamente presso il tuo domicilio, di casa o di ufficio, con intervento entro 48 ore. Il secondo anno attraverso il tuo rivenditore Winblu, che ti assisterà nella gestione di eventuali problematiche. Ma non è tutto: grazie alle formule “Winblu eCare” potrai “irrobustire” i termini della tua garanzia, scegliendo soluzioni più complete ancora. Visita la sezione “Garanzie” per saperne di più.

6 – Design ricercato

Anche l’occhio vuole la sua parte. Per questo Winblu non è solo tecnologia e prestazioni, ma anche stile ed ergonomia. Il design nero del cabinet, la forma ed i materiali eleganti, la pulsantiera e le porte di connessione sul lato superiore per un comodo accesso anche posizionando il computer a terra: questi ed altri dettagli fanno dei desktop Winblu anche dei perfetti complementi di arredo, per impreziosire la scrivania del tuo ufficio o valorizzare la tua camera di casa.

7 – Software originale

I personal computer Winblu utilizzano solo software originale, precaricato (ove previsto) esattamente come richiesto dalle specifiche Microsoft OPK per la corretta installazione dei propri sistemi operativi. E con funzionalità Office Ready per chi volesse successivamente utilizzare la famosa suite di produttività Microsoft. E grazie alla pluriennale partnership con Microsoft, Winblu è uno dei marchi autorizzati a livello nazionale per l’iniziativa “Shape the Future”, dedicata all’informatizzazione delle scuole pubbliche primarie e secondarie.

8 – Sempre protetti

Winblu offre di serie l’Antivirus “McAfee Plus” di Intel Security. Un prodotto performante e completo per tenere il tuo computer e i tuoi dati sensibili al riparo da intrusioni indesiderate e dai dannosissimi virus che girano in rete.

9 – Libertà di upgrade

Winblu ti offre ampie possibilità di incrementare la dotazione del tuo sistema, ovvero di effettuare “upgrade” come dicono gli addetti ai lavori. Ad esempio installando una scheda video aggiuntiva, grazie allo slot PCI Express 16x disponibile sulla scheda madre; oppure aumentando la RAM di sistema, e altro ancora. Ma non solo: nel rispetto delle condizioni di garanzia, questi interventi non invalideranno la garanzia stessa.

10 – Il tuo rivenditore di fiducia sempre con te

Con altre marche il post-vendita è affidato a centri assistenza distanti e impersonali. E per problemi e supporto all’utilizzo a chi rivolgersi?? Con Winblu potrai sempre contare sul rivenditore che te lo ha venduto: un professionista di fiducia a tua disposizione per aiutarti anche dopo l’acquisto, non solo per eventuali problemi ma anche per potenziarne le prestazioni, per manutenerlo correttamente, per insegnarti a sfruttarlo al meglio.

11- Italiano al 100%

Winblu è un’espressione nobile di tecnologia made in Italy, perché progettazione e produzione sono totalmente italiani. Sceglierlo significa anche dare un piccolo contributo alla nostra economia e premiare le persone che da anni ci lavorano con professionalità e passione.

12 – Dalla parte dell’ambiente

Cosa c’entra un computer con la salvaguardia dell’ambiente? Invece anche un PC può dare il suo piccolo contributo: ad esempio riducendo i consumi elettrici ove possibile. Oppure utilizzando imballi riciclabili. O ancora supportando una distribuzione a “kilometri zero”, senza le migliaia di chilometri dei prodotti importati. Proprio come nel caso di Winblu.