Winblu profile.

Winblu rappresenta oggi una delle più autorevoli firme italiane nel settore del personal computing. Presente sull’intero territorio nazionale attraverso una catena capillare di rivenditori, propone una vasta gamma di soluzioni per l’azienda ed il privato, dai classici PC desktop a workstation e server.

Il brand fa capo a Brevi Spa, Distributore ai vertici del mercato italiano dell’Information Technology. Un’azienda che vanta una presenza ultratrentennale in questo settore e che detiene un consolidato know how tecnico e commerciale nella progettazione e commercializzazione di sistemi professionali per l’utilizzatore di oggi.

I personal computer Winblu sono progettati e realizzati da una fabbrica certificata ISO 9001:2008, situata a Calto, in provincia di Rovigo. Una struttura altamente specializzata che vanta professionalità specifiche, nonché una lunga esperienza nell’industrializzazione di personal computer, workstation e server. Una delle migliori espressioni del “PC made in ITaly”, che ha ereditato le strutture e le competenze di due firme storiche dell’IT nazionale quali Winner e Athena.

I personal computer Winblu si contraddistinguono per la ricerca progettuale, la componentistica accuratamente selezionata e la sua totale compatibilità, per il processo di assemblaggio scientifico e rigoroso, per l’approfondita attività di testing e l’armonico connubio fra hardware e software.

Il risultato che ne deriva sono sistemi in grado di raggiungere e mantenere nel tempo elevati standard prestazionali, assicurando nel contempo comprovata e costante affidabilità. Per questo i sistemi Winblu sono oggi protagonisti in centinaia di migliaia di case, aziende, studi professionali, scuole, uffici, enti e server farm di tutta Italia.